Credete che le vostre cinture in pelle si comportino in modo diverso dalla vostra pelle? Se non vi prendete cura della vostra pelle, inizia a seccarsi, desquamarsi, rompersi e invecchiare prematuramente – proprio come accade alla pelle!
Ogni cintura in pelle che produciamo viene fornita con un manuale d’uso che spiega esattamente cosa NON fare per mantenere l’aspetto originale della cintura.
Vogliamo illustrarvi quali fattori influenzano lo stato della pelle e come prendersene cura correttamente:
1. Evitare alte temperature
La pelle perde la sua naturale umidità e si secca quando esposta ad alte temperature. Uno dei nemici principali della pelle è la disidratazione. La pelle secca deve essere curata regolarmente per prevenire crepe e secchezza. Una cintura in pelle dovrebbe essere trattata almeno una volta all’anno con un balsamo o una crema appositi per pelle automobilistica, cura delle scarpe o mobili in pelle. Noi usiamo una lozione contenente olio di visone, cera d’api e senza benzina. La crema è ricca di olio di visone, non grassa e penetra profondamente nella pelle, nutrendola e proteggendola. Dopo il trattamento, la pelle non rimane grassa, come spesso accade con altri prodotti. L’eccesso di crema deve essere rimosso con un panno morbido.
2. Evitare l’esposizione diretta alla luce solare
Non conservare la cintura in pelle per lungo tempo alla luce diretta del sole. L’esposizione prolungata ai raggi UV fa sbiadire il colore.
3. Evitare il contatto con l’acqua
Evitate di inzuppare la cintura con liquidi. Se si bagna, lasciatela asciugare il più rapidamente possibile appendendola. Dopo l’asciugatura, trattatela con una crema nutriente.
4. Evitare il contatto con sostanze chimiche
Evitate il contatto della cintura con sostanze chimiche, solventi o vernici. Non usate mai prodotti chimici per pulire la cintura.
5. Conservare correttamente
Conservate la cintura in un luogo asciutto, mai in un sacchetto di plastica chiuso. È meglio appendere la cintura su una gruccia di legno o plastica per mantenere la sua forma.
6. Pulizia
Pulite la cintura solo con un panno morbido per evitare di graffiare la pelle.
7. Sudore e umidità
Quando si indossa una cintura, è inevitabile il contatto con il sudore umano. Tutti sudano, alcuni più di altri, e questo sudore può finire sulla cintura attraverso i vestiti o direttamente.
Può sembrare strano far notare che non si dovrebbe nuotare con la cintura, ma la nostra esperienza dimostra che ci sono stati casi del genere.
Ogni cintura in pelle Andrii Art viene trattata con una crema speciale prima della vendita, impregnata di oli, nutrita e ammorbidita. La cintura viene consegnata al cliente con un piacevole scricchiolio e l’inconfondibile profumo della pelle.
Una corretta cura prolunga notevolmente la vita della vostra cintura in pelle e preserva la sua bellezza naturale!